A seguito di procedura di gara del comune di Ovindoli in cui il GS Celano è risultato aggiudicatario del punto ristoro in via d’Arano, in località Pinetina, in data 21 febbraio 2021 tra il comune e il GS Celano è stato sottoscritto il contratto di concessione per la durata di venti anni per la sua gestione. 

Da allora il GS Celano ha predisposto un progetto di ristrutturazione, poiché la struttura si presentava allo stato grezzo, che è stato approvato dall’amministrazione del Parco regionale Sirente Velino e dalla Sovrintendenza per i beni paesaggistici. 

I lavori sono attualmente in corso e si prevede l’apertura entro la prossima primavera. 

Per il GS Celano lo chalet di Valle d’Arano rappresenta una grande sfida. Da sempre il nostro sguardo è rivolto alle montagne del parco Sirente Velino; le nostre gare di trail da oltre dieci anni attraversano i suoi sentieri in lungo e in largo e, soprattutto, in alto. Centinaia di atleti, pazzi come noi della montagna, provenienti da tutto Italia ma anche dall’estero, hanno gareggiato e apprezzato il nostro territorio aspro e selvaggio. 

Il trail come gli altri sport all’aria aperta sono molto importanti per valorizzare i nostri territori in modo compatibile.  

Però occorrono infrastrutture adeguate come i sentieri, le piste ciclabili, le falesie attrezzate e anche di servizi di noleggio di attrezzature sportive e punti di informazioni e ristori. Lo chalet di via d’Arano ad Ovindoli nasce come punto ristoro della pista ciclabile dell’altipiano delle rocche. Per noi deve svolgere questo servizio ed essere un punto di riferimento per lo sport all’aria aperta nel parco. Qui potranno convergere e diramarsi tutte le infinite possibilità di praticare sport, sia nella stagione estiva che in quella invernale con lo sci di fondo e lo sci alpinismo.  

Vi aspettiamo prossimamente ad Ovindoli presso lo chalet di Val d’Arano e sui sentieri del parco Sirente Velino per le nostre iniziative sportive e non solo.